Le Gelatine

~ Le Gelatine ~

La gelatina di Sauvignon, più delicata nel gusto, sposa tutti i sapori più dolci, quindi formaggi freschi, come ricotta, robiola, stracchino, brie, primo sale e formaggi con una stagionatura massima di 90 giorni, ma allo stesso tempo è perfetta con arrosti di tacchino, pollo, bolliti, crostate di ricotta, e semifreddi al cacao o alla frutta.

Questa gelatina nasce da un vino bariccato e per questo ha un sapore intenso e deciso come il barrique dal quale ha trattenuto le note caratteristiche, si accompagna a formaggi di lunga stagionatura, pecorini, gorgonzola, ma anche carni rosse, arrosti, tagliate, selvaggina, cacciagione, roast beef, fegato, tartare di manzo, notevole con torte salate a base di ricotta e carciofi o spinaci, e sui dolci a base di cioccolato fondente.

Fresca delicata e profumata, ha una notevole versatilità, accompagna formaggi freschi,come un Primo sale, o caciottine morbide e dolci di breve stagionatura, Taleggi, Brie, o Robiola, Ricotta e Stracchino. Tra le carni ricordiamo le bianche, come pollo, tacchino, arista di maiale, ma anche gli accostamenti con alcuni pesci come i gamberi, il salmone selvaggio, o la tartare di pesce spada, per finire con dolci come crostate di ricotta, cheesecake, panna cotta,o mille foglie al mascarpone.

Questa gelatina ha un sapore fresco e rotondo che accompagna perfettamente i formaggi stagionati, sopra i 90 giorni, pecorini,carni rosse come tagliate, roast beef, cacciagione, selvaggina, fegato, o patè di fegato,lardo di colonnata, un notevole apprezzamento lo hanno anche i dolci con cioccolato fondente come il tortino con il cuore morbido di cioccolato, o brownie, grazie all'aggiunta di frutti rossi che esaltano il dolce amaro del fondente.

L’ultima novità arrivata è la gelatina di vino chardonnay con “peperone piccante“ dal gusto deciso. è perfetta con carni grigliate come pollo,maiale, carni rosse, formaggi stagionati, pecorino e gorgonzola

CHARDONNAY CON PEPERONE PICCANTE

Arrow
Arrow
Shadow
Slider